Arriva la 90 Miglia dei Colli Berici – 5ª edizione

LOCANDINA 90 MIGLIA 2015 MANO GUANTO VOLANTE

Arriva la 5ª edizione della 90 miglia dei Colli Berici

Domenica 7 Giugno, sfileranno lungo le strade dei Colli Berici più di trenta auto d’epoca: Alfa Romeo, Mercedes, Jaguar, in arrivo da tutto il Triveneto.
La manifestazione è organizzata dal Circolo Veneto Automoto d’epoca “Gigi Bonfanti” in collaborazione con l’associazione Strada dei Vini dei Colli Berici.
Partendo dal Parco Ippodromo di Lonigo, le vetture seguiranno un percorso a tappe che li porterà a scoprire il meraviglioso territorio dei Colli Berici, ricco di natura, scorci e paesaggi spettacolari, e a gustarne i rinomati prodotti tipici.
Dal versante sud occidentale, dolce e ondulato, la 90 Miglia salirà sulla Dorsale Berica fino a giungere all’azienda agricola Arcugnano per un gioioso brindisi ammirando un paesaggio spettacolare sulla Valle di Fimon.
Di nuovo in auto, i partecipanti scenderanno i colli per risalirli da Lapio, arrivando al ristorante Zamboni dove sosteranno per un ricco pranzo.
La ripartenza, prevista per le 14.30, vedrà la fila d’auto prestigiose attraversare la parte centrale dei Colli Berici e scendere verso Nanto per raggiungere Mossano e l’azienda Agricola Pegoraro, dove si assaggeranno e degusteranno vini e prodotti del territorio.
L’ultimo tratto del tour è tutto dedicato alla parte sud orientale dei colli, dove s’incontra l’aprirsi della Val Liona, fino a giungere all’Azienda La Pria per il brindisi finale e la premiazione dei vincitori, mentre le auto rimarranno in esposizione per gli appassionati.

PROGRAMMA

  • Ore 09.00: Raduno vetture nel Parco Ippodromo di Lonigo
  • Ore 09.45: Partenza e inizio del giro. Si passa da Meledo, Grancona, San Gottardo, Perarolo fino a giungere ad Arcugnano
  • Ore 11,00:  Tappa presso l’ Az. Agr. Arcugnano per un brindisi con vini dell’azienda
  • Ore 12.00: Continuazione verso Lapio di Arcugnano
  • Ore 13.00: Arrivo al Ristorante “da Zamboni” per il pranzo
  • Ore 14.30: Partenza verso Mossano, passando per Castegnero e Nanto
  • Ore 15.30: Tappa presso l’Az. Agr. Pegoraro per un brindisi con i vini dell’azienda
  • Ore 16.30: Continuazione del giro verso la tappa finale, attraversando i paesi di Barbarano V.no, Villaga, Sossano e Orgiano
  • Ore 17.30: Arrivo ad Alonte presso l’Az. Agr. La Pria per il brindisi finale e la premiazione dei vincitor

 

logo 90 miglia 2015

 

Associazione Strada dei Vini dei Colli Berici

Piazza Garibaldi, 1
36045 Lonigo (VI) - Italy
Telefono: (+39) 0444 896598
Cell. (+39) 392 3557360
E-mail: info@stradavinicolliberici.it
P.IVA 02827560240

Newsletter

Iscriviti alla newsletter:

/** * * /*