Vitevis Cantine Società Cooperativa Agricola nasce formalmente il 1 luglio 2015 dall’unione di 3 Cantine Sociali della Provincia di Vicenza: Cantina Colli Vicentini di Montecchio Maggiore Maggiore (fondata nel 1955), Cantina di Gambellara (1947) e la Cantina Val Leogra di Malo (1961).
Cresciute nel valore della cooperazione, queste tre realtà hanno sentito la necessità di dare vita ad un unica cantina con l’obiettivo di penetrare con efficacia i mercati internazionali e di mettere a sistema i rispettivi punti di eccellenza, ottimizzando costi e investimenti, valorizzando i vini prodotti a beneficio di tutti i soci e del territorio in generale.
Oltre 2.200 ettari di vigneto, 1.500 viticoltori conferitori e una produzione media annua stimata in 370mila quintali di uva. Questi i numeri di Vitevis Cantine oggi, con un forte potenziale di crescita che potrebbe tradursi, in futuro, in 10 milioni di bottiglie tra vini fermi e spumanti, grazie anche a un moderno impianto produttivo e nuovi investimenti.